Vestizione salme

PREPARAZIONE DELLA SALMA E TANATOESTETICA 
in provincia di PALERMO 

Cordaro Agenzia Funebre si prenderà cura con grande dedizione della vestizione della salma, grazie alla profonda conoscenza dell'arte della tanatoestetica sviluppata negli anni di attività.
Un atto di ultima pietà che nella tradizione veniva spesso compiuto dai familiari più intimi ma che viene adesso attuato da operatori formati delle onoranze funebri. La scelta degli abiti viene lasciata a completa discrezione dei familiari. Altrimenti, Cordaro stessa può provvedere alla disposizione di nuovi abiti su una modellistica sobria e disponibile in più taglie. 
Contattaci

L'importanza emotiva della tanatoestetica

La vestizione della salma è momento dal significato molto intenso a livello emotivo e cui è destinata l'attenzione maggiore, poiché riguarda i primi veri momenti del distacco. È quindi fondamentale riuscire a restituire ai familiari la persona amata, nei suoi tratti e fattezze peculiari, così da agevolarne il piacevole ricordo associato alla felicità dei momenti trascorsi assieme in vita.

Il tuo supporto nel momento della veglia

Un'adeguata preparazione della salma include anche la predisposizione (a maggior ragione durante i caldi mesi estivi) di apparati refrigeranti sul cofano in modo da consentire una corretta conservazione per tutta la durata della veglia fino al momento della cerimonia. La veglia è il periodo che intercorre dal decesso fino al completamento del rito funebre. Può trattarsi di poche ore ma anche di alcuni giorni, periodo in cui il cofano contente la salma rimane esposto in uno spazio adibito all'interno dell'abitazione, nelle strutture sanitarie o in camere ardenti per permettere alle persone vicine (familiari, parenti e coloro che hanno conosciuto la persona scomparsa) di porgere con le loro preghiere il loro ultimo tributo. Tutti dettagli messi debitamente a disposizione da Cordaro.

Compila l'apposito modulo online per richiedere informazioni
sul servizio di vestizione della salma e tanatoestetica

Share by: