Trasporti funebri

organizzazione di trasporti funebri nazionali e internazionali A PALERMO

Il trasporto funebre è uno degli aspetti più delicati che completa l'organizzazione di un funerale. Lo spostamento del feretro dal luogo del decesso a quello di veglia, per finire alla destinazione cimiteriale deve essere autorizzata dal Comune di competenza. Una procedura che Cordaro Agenzia Funebre annovera tra i suoi servizi e che potete richiedere assieme al noleggio del carro funebre per la movimentazione della salma. I trasporto funebri nazionali e internazionali comprendono i vari spostamenti da abitazione privata a struttura sanitaria pubblica, da struttura ad altra struttura e da struttura ad abitazione all'interno del territorio regionale. Il tutto per favorire la volontà dei familiari e congiunti e per consentire a tutti di porgere il loro ultimo saluto di commiato.

contattaci

Trasporto della salma in Italia

Il servizio di trasporto funebre viene assicurato su tutta la scala nazionale. In molti casi il comune di seppellimento può essere diverso da quello del decesso, per cui si rivela necessario l'utilizzo di dell'autofunebre. Il mezzo utilizzato risponde ovviamente alle caratteristiche stabilite dalla legge, con un telaio modificato mediante trasformazione. Penserà il personale di Cordaro agli addobbi e allestimenti per la cerimonia funebre. 

Trasporto della salma all'estero

Cosa accade in caso di trasporto funebre internazionale? In queste circostanze, sempre in accordo con la famiglia, Cordaro propone solitamente uno spostamento per via aerea. Il trasferimento verso l'aeroporto verrà effettuato mediante carro funebre, mentre la maggior parte della tratta verrà naturalmente coperta dall'aeroplano. La cassa funebre verrà imbarcata con la massima cura (protetta dalla duplice cassa in legno) con un imballo esterno (asportabile) per custodire al meglio tutti i documenti durante tutto l'arco del viaggio.

Chiamaci per un preventivo senza impegno per il trasporto funebre

Share by: